Gli Arieti Rugby Rieti si preparano per una nuova sfida nel Trofeo Lazio-Abruzzo, questa volta in trasferta contro la Frabaterum Rugby ASD. L’incontro, valido per il secondo turno del torneo, si terrà domenica alle ore 14:30 a Ceccano. La partita rappresenta un’importante occasione per gli Arieti di confermare il loro buon momento di forma, dopo l’entusiasmante vittoria ottenuta nella precedente giornata contro l’Aniene Rugby, surclassato con un convincente 48-14.
Il match si preannuncia interessante, soprattutto considerando la situazione della squadra di casa, la Frabaterum, reduce da una sconfitta interna contro la Luiss. Gli Arieti Rugby Rieti, guidati dal tecnico Alessio Carucci e dallo staff composto da Alessandro Turetta e Mirko Pelagalli, puntano a sfruttare le proprie qualità per imporsi sul campo. L’obiettivo è quello di continuare il percorso di crescita intrapreso, mostrando miglioramenti sia a livello individuale che di squadra.
Oltre all’impegno nel Trofeo Lazio-Abruzzo, il club è coinvolto nell’organizzazione di un evento di rilevanza nazionale: la partita della Nazionale di rugby, in programma il 6 febbraio a Rieti. L’evento richiederà un notevole sforzo organizzativo, considerando che lo stadio ospiterà non solo gli allenamenti della Nazionale, ma anche le gare delle selezioni regionali e del campionato femminile. Un fine settimana intenso attende anche il settore giovanile amarantoceleste, che, in collaborazione con la Polisportiva L’Aquila, sarà impegnato su più fronti. Domenica 25 gennaio, infatti, sono in programma le “Feste del Rugby”, con l’Under 12 che scenderà in campo a Roma e l’Under 14 a L’Aquila, alle ore 10:00. Successivamente, alle 12:30, l’Under 18 affronterà una trasferta contro l’US Roma.