Arresto per spaccio di droga

Sequestrati 170mila euro e droga: arrestato un sessantenne a Contigliano

Il giudice ha confermato la misura degli arresti domiciliari, tenendo conto delle condizioni di salute dell'uomo.

Sequestrati 170mila euro e droga: arrestato un sessantenne a Contigliano

Cocaina, hashish e oltre centosettantamila euro in contante: è il risultato di un’operazione della Polizia di Stato che ha portato all’arresto di un sessantenne residente a Contigliano, accusato di detenzione ai fini di spaccio. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Rieti, sono state focalizzate su un’attività di spaccio ben radicata nel comune della Sabina.

Dopo giorni di appostamenti, gli investigatori hanno assistito a un incontro sospetto, identificando un acquisto di droga. Un cinquantenne del posto è stato bloccato mentre acquistava mezzo grammo di cocaina per 20 euro. Gli agenti hanno quindi seguito e fermato il presunto fornitore.

All’interno del veicolo, gli agenti hanno rinvenuto uno zainetto contenente 102 grammi di cocaina, quasi 150 grammi di hashish, un altro involucro di cocaina e i 20 euro appena incassati. È scattata così la perquisizione domiciliare, che ha rivelato un vero e proprio laboratorio di confezionamento: bilancini, cellophane, sostanza da taglio e un foglietto con nomi e cifre riconducibili a potenziali clienti.

La scoperta più significativa è avvenuta sotto il divano, dove l’uomo si era seduto per ostacolare il controllo: due borse contenevano oltre 100mila euro in contanti, impacchettati nel cellophane. Il denaro è stato sequestrato, insieme ad ulteriori 70mila euro rinvenuti sul conto del figlio. In casa del giovane è emerso anche un piccolo frammento di hashish, che lui ha dichiarato di aver ricevuto dal padre. Entrambi, assieme all’acquirente, sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori. Considerate le condizioni di salute del sessantenne, il giudice ha disposto gli arresti domiciliari.