Rieti si prepara a onorare la memoria di Raffaele Marianella, 65 anni, tragicamente scomparso lo scorso 19 ottobre a causa di un agguato rivolto a un pullman che trasportava tifosi di ritorno da Pistoia, dopo la partita di basket tra Sebastiani Rieti e la squadra ospite.
Le esequie si svolgeranno alle 11.30 nella chiesa di San Sebastiano, situata in via della Stazione a Cesano di Roma. In segno di rispetto, il Comune ha proclamato lutto cittadino:
- Le bandiere degli edifici comunali saranno esposte a mezz’asta.
- Tutti gli eventi pubblici saranno sospesi.
- Un minuto di silenzio verrà osservato nelle scuole, università e uffici pubblici in concomitanza con l’inizio delle esequie.
Secondo i risultati dell’autopsia, Marianella è deceduto a causa di gravi ferite al collo e al torace, inflitte da un sasso lanciato dalla strada che ha infranto il parabrezza del pullman mentre era al volante.
In relazione all’agguato, sono stati arrestati tre ultrà della Sebastiani Rieti, accusati di omicidio volontario aggravato. Le indagini sono ancora in corso per chiarire la dinamica dell’attacco e individuare eventuali ulteriori responsabilità.