Colpo in centro

Rapina a mano armata in una farmacia di Rieti: due persone arrestate

La tempestiva reazione delle forze dell'ordine ha portato all'arresto dei responsabili, grazie anche alla collaborazione del personale della farmacia e alle telecamere di sorveglianza.

Rapina a mano armata in una farmacia di Rieti: due persone arrestate

Nella serata del 25 novembre 2025, due individui hanno compiuto una rapina a mano armata ai danni di una farmacia situata nel centro storico di Rieti. I malviventi, dopo essersi introdotti all’interno dell’esercizio commerciale, hanno minacciato il titolare con uno strumento da punta e taglio, costringendolo a consegnare circa 600 euro in contanti, prelevati dalla cassa. L’azione, seppur repentina, ha generato un forte stato di allerta tra il personale presente sul posto, che ha prontamente allertato le forze dell’ordine fornendo utili elementi descrittivi.

La reazione delle forze dell’ordine:

L’immediato intervento delle pattuglie presenti sul territorio e l’analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza cittadino hanno consentito di individuare e bloccare in flagranza di reato uno dei due rapinatori. Si tratta di un uomo di 45 anni, di nazionalità italiana, residente in un comune della Sabina. L’arresto è stato effettuato da una pattuglia della Sezione Volanti della Questura di Rieti. Il secondo individuo, inizialmente riuscito a fuggire approfittando della concitazione, è stato successivamente rintracciato e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria.

Ricerca e arresto del secondo rapinatore:

La descrizione dettagliata fornita dalla vittima, rapidamente condivisa con tutte le forze dell’ordine, ha permesso di avviare un’immediata attività di ricerca. Il secondo uomo, domiciliato nel capoluogo, è stato rintracciato poco dopo l’accaduto e fermato dai militari del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Rieti e della Sezione Radiomobile della locale Compagnia, con la collaborazione della Squadra Mobile della Questura di Rieti.