Sicurezza sulle piste sciistiche

Aumentata la sicurezza al Terminillo con un potenziamento del posto di Polizia

Agenti in campo per garantire sicurezza sulle piste e nel territorio circostante

Aumentata la sicurezza al Terminillo con un potenziamento del posto di Polizia

In un’ottica di maggiore sicurezza per gli amanti della montagna e degli sport invernali, la Questura di Rieti ha deciso di potenziare il Posto di Polizia di Terminillo, inviando personale specializzato nel soccorso dal Centro Addestramento Alpino della Polizia di Stato di Moena.

Gli agenti saranno attivi non solo sulle piste da sci, ma anche nel monitoraggio del territorio, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei turisti e rafforzare la prevenzione contro i reati.

La Questura invita tutti coloro che si recano al Terminillo a rispettare le fondamentali regole di condotta per evitare incidenti, sottolineando che il divertimento deve sempre andare di pari passo con la sicurezza. È essenziale affrontare la montagna con rispetto e consapevolezza.

È fondamentale consultare i bollettini meteo prima di intraprendere escursioni in ambienti innevati, per evitare di essere colti di sorpresa da eventi atmosferici significativi o da rischi di valanghe.

Inoltre, l’uso del casco protettivo è obbligatorio per i minori di 18 anni ed è fortemente consigliato per tutti. È necessario dotarsi di dispositivi elettronici di segnalazione e ricerca ARTVA (Apparecchio di ricerca dei travolti in valanga) e di pala e sonda da neve per chi pratica sci fuori pista, sci alpinismo o attività escursionistiche in montagna.