La Sezione Operativa della Compagnia di Rieti, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Puglia”, ha condotto un’operazione che ha portato all’arresto di un giovane extracomunitario di 18 anni, sorpreso a spacciare droga in un’area boschiva del Terminillo. L’operazione è stata avviata in seguito a segnalazioni dei residenti, che avevano notato movimenti sospetti nella zona boschiva. L’arresto è avvenuto dopo la cinturazione dell’area e l’irruzione nel bivacco dove il giovane operava.
Dettagli dell’operazione e del materiale sequestrato
I Carabinieri, dopo aver ricevuto le segnalazioni, hanno avviato delle indagini preliminari, per poi procedere con l’operazione nelle prime ore del mattino. L’irruzione nel bivacco, abilmente nascosto nella fitta vegetazione, ha permesso di cogliere di sorpresa il giovane, che ha tentato invano la fuga. La perquisizione personale ha portato al ritrovamento di 30 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga, un coltello, diversi passamontagna e circa 400 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita.
Provvedimenti successivi all’arresto e sviluppi investigativi
Il giovane è stato immediatamente arrestato e, dopo le formalità di rito, è stato trasferito alla Casa Circondariale di Rieti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Tutto il materiale sequestrato è ora oggetto di ulteriori accertamenti investigativi volti a chiarire la portata dell’attività di spaccio e a individuare eventuali complici. L’operazione dei Carabinieri di Rieti testimonia l’impegno costante nella lotta allo spaccio di droga, in particolare nelle aree boschive.