Violenza domestica

Arrestato a Contigliano un 21enne per maltrattamenti nei confronti della moglie

Intervento immediato dei Carabinieri a seguito di segnalazione al 112, la donna è stata soccorsa.

Arrestato a Contigliano un 21enne per maltrattamenti nei confronti della moglie

I Carabinieri della Stazione di Contigliano hanno effettuato un arresto in flagranza di reato di un giovane di 21 anni, residente nel comune, accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. L’intervento è avvenuto in seguito a una segnalazione al Numero Unico di Emergenza 112, che ha permesso di sventare un’aggressione in corso all’interno dell’abitazione della coppia.

Dettagli dell’accaduto e intervento delle forze dell’ordine

L’episodio, verificatosi nel centro abitato di Contigliano, è scaturito dall’ennesima lite tra i due conviventi, innescata da futili motivi. La discussione, inizialmente verbale, si è rapidamente trasformata in violenza fisica. L’uomo ha aggredito la compagna, colpendola al volto e alle braccia. La donna, trovandosi in una situazione di pericolo, ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine tramite il numero di emergenza. I Carabinieri sono intervenuti tempestivamente, riuscendo ad accedere all’abitazione mentre l’aggressione era ancora in atto. Hanno immediatamente fermato l’azione violenta, separando i due litiganti e allontanando l’uomo dalla moglie. L’intervento dei militari ha permesso di constatare e documentare l’aggressione fisica subita dalla donna. Tale episodio si inserisce in un contesto più ampio di comportamenti violenti, poiché sono stati accertati precedenti episodi analoghi per i quali la donna aveva sporto regolare denuncia. La prontezza dei Carabinieri e la raccolta di testimonianze hanno, dunque, portato all’arresto dell’uomo, accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali in flagranza di reato.

Soccorso alla vittima e indagini in corso

A seguito dell’aggressione, la donna è stata prontamente soccorsa e trasportata presso l’ospedale di Rieti per le cure del caso. I medici hanno riscontrato lesioni, fortunatamente non gravi, che hanno reso necessario un’accurata valutazione clinica. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale del capoluogo, rimanendo a disposizione della Procura della Repubblica di Rieti. È importante sottolineare che l’indagine è ancora in fase preliminare e che, pertanto, ogni eventuale responsabilità penale sarà valutata esclusivamente dall’Autorità Giudiziaria. Il comunicato delle forze dell’ordine ribadisce l’impegno nel contrastare la violenza domestica e garantisce il massimo supporto alle vittime di tali reati. Le autorità competenti sono costantemente attive sul territorio per prevenire e reprimere tali comportamenti, assicurando che i responsabili siano perseguiti a norma di legge.