Intervento tempestivo

Anziano soccorso dalla polizia dopo malore in strada a Rieti

Gli agenti della Polizia Stradale intervengono prontamente per salvare un uomo in difficoltà sulla SS4 Salaria

Anziano soccorso dalla polizia dopo malore in strada a Rieti

In una giornata come tante altre, gli agenti della Polizia Stradale di Rieti si sono trovati a fronteggiare una situazione di emergenza che ha richiesto prontezza e professionalità. Mentre erano impegnati in un posto di controllo, hanno notato un anziano signore camminare in maniera incauta e con movimenti sconnessi lungo il ciglio della strada, all’altezza della rotatoria di Fonte Cottorella sulla SS4 Salaria. La situazione appariva subito critica, e gli agenti non hanno esitato a correre in aiuto dell’uomo, che nel frattempo è caduto rovinosamente, perdendo i sensi.

L’intervento della polizia stradale

Gli agenti della Polizia di Stato, notata la situazione di pericolo, si sono immediatamente precipitati verso l’anziano. Nel frattempo, è stato allertato il 118, e nell’attesa dell’arrivo del personale sanitario, gli agenti hanno effettuato le manovre di primo soccorso. La loro azione è stata cruciale per tentare la rianimazione dell’uomo, che grazie anche all’ausilio di un infermiere di passaggio, è riuscito a scampare al pericolo. L’intervento tempestivo ha evitato conseguenze ancora più gravi, dimostrando ancora una volta l’importanza della presenza delle forze dell’ordine sul territorio.

Il trasporto in ospedale e le cure necessarie

Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, l’anziano è stato trasportato in ambulanza presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Rieti per le cure del caso. Le sue condizioni, sebbene critiche, sono state stabilizzate grazie all’intervento immediato e alla collaborazione tra le forze dell’ordine e il personale sanitario. Questo episodio sottolinea l’importanza della sinergia tra diversi attori nel garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini, soprattutto in situazioni di emergenza.