Domenica pomeriggio, la Salaria SS4 è stata teatro di un grave incidente nel territorio di Cittareale, provincia di Rieti. Adriano Franchi, 56 anni, dirigente della Camera di Commercio di Roma, ha perso la vita dopo che la vettura condotta dalla moglie è uscita di strada, con un impatto violento contro il guardrail all’altezza del chilometro 123.
I vigili del fuoco di Amatrice e Posta sono intervenuti tempestivamente per liberare Franchi e la consorte dalle lamiere della Jeep. La donna, ferita in modo serio, è stata trasportata dai sanitari del 118 all’ospedale De Lellis di Rieti. Purtroppo, per Franchi non c’è stato nulla da fare; il medico ha potuto solo constatare il decesso sul posto.
Il recupero degli animali e le indagini sulla dinamica
A bordo dell’auto viaggiavano anche i due cani della coppia, che sono stati messi in salvo dai vigili del fuoco durante le operazioni di soccorso. Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale, che hanno avviato i rilievi necessari a ricostruire la dinamica e le cause dell’incidente.

Chi era Adriano Franchi
Adriano Franchi ricopriva il ruolo di responsabile dell’Ufficio affari legali e della contrattualistica dell’Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma. Colleghi e amici ne ricordano la professionalità e l’impegno. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione nel mondo camerale.