Un investimento da 3,4 milioni di euro
Un progetto di manutenzione straordinaria finanziato per 3 milioni 425 mila euro con il quale si sta realizzando una nuova pavimentazione stradale su oltre 20 chilometri della rete viaria, con particolare attenzione alle arterie con maggiore traffico e criticità strutturali. L’intervento rappresenta un investimento significativo per la riqualificazione delle infrastrutture dell’area produttiva.
Alla fresatura del vecchio manto stradale e la posa di un nuovo tappetino d’usura in conglomerato bituminoso si affiancherà la realizzazione di nuovi marciapiedi su via Orazio Di Fazio e nel tratto che congiunge via Greco con via Delle Scienze.
Illuminazione LED e segnaletica
Il progetto prevede anche l’installazione di nuovi lampioni a LED, che miglioreranno la visibilità notturna riducendo i consumi energetici e valorizzando l’ambiente urbano. La tecnologia LED rappresenta una scelta sostenibile che garantisce efficienza energetica e riduzione dei costi di gestione nel lungo periodo.
A garantire la sicurezza concorrerà anche il rinnovo della segnaletica orizzontale, elemento fondamentale per la corretta regolamentazione del traffico e la prevenzione degli incidenti stradali.
L’impegno del Consorzio Industriale
Con questo intervento il Consorzio Industriale del Lazio conferma il proprio impegno concreto per la riqualificazione delle aree produttive del territorio. La manutenzione straordinaria delle strade e la realizzazione dei nuovi marciapiedi rappresentano un investimento strategico per migliorare la sicurezza e la funzionalità della viabilità.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio piano di valorizzazione delle zone industriali volto a creare condizioni ottimali per le imprese insediate e per attrarne di nuove.
La Regione punta sull’attrattività
Un intervento che rappresenta un passo importante per la sicurezza e il rilancio di un’area produttiva della provincia di Rieti. Migliorare e rendere sicure le infrastrutture è un segnale forte e dimostra che la Regione Lazio ha tutte le intenzioni di far tornare attrattiva la Zona industriale di Rieti e Cittaducale, attirando nuove imprese e investimenti, fanno sapere dalla Regione.
Il progetto si configura come un’azione strategica per rafforzare la competitività del territorio e creare le condizioni necessarie per lo sviluppo economico e produttivo dell’area.