Sport e impegno

Il Rieti Basket in Carrozzina protagonista durante le festività

La squadra reatina partecipa alla Supercoppa Uisp a Reggio Emilia

Il Rieti Basket in Carrozzina protagonista durante le festività

Le festività natalizie vedranno il Rieti Basket in Carrozzina impegnato in un importante torneo sportivo. La squadra reatina parteciperà alla Supercoppa Uisp, un evento che si svolgerà a Reggio Emilia dal 26 al 28 Dicembre. La competizione vedrà la partecipazione delle sei squadre che hanno ottenuto i migliori risultati nella scorsa stagione, tra cui il Rieti Basket in Carrozzina, classificatosi al terzo posto. Un’occasione per la squadra di Rieti di mettersi alla prova contro avversari di calibro e di portare alto il nome della città.

L’evento sportivo vedrà la partecipazione di diverse squadre provenienti da varie località italiane. Il Rieti Basket in Carrozzina, capitanato da Scagnoli, affronterà la Polisportiva Pegaso, i padroni di casa e organizzatori dell’evento. Le altre squadre partecipanti provengono da Roma (Futura), Perugia (Super Team), Treviso (Salgators di Salgareda) e Vicenza (Delfini di Montecchio Maggiore). La competizione, che si prospetta intensa e avvincente, si svolgerà in due strutture messe a disposizione dal Comune di Reggio Emilia, che ha patrocinato l’evento. In programma ci sono ben nove partite, che offriranno agli appassionati di basket in carrozzina un grande spettacolo.

Il Presidente Scagnoli ha espresso l’intenzione di candidare Rieti per ospitare la Supercoppa Uisp nel 2026. L’iniziativa coinvolgerebbe circa 120 atleti e membri dello staff delle diverse squadre, rappresentando un significativo contributo all’economia e all’immagine della città. Per questo ambizioso progetto, l’associazione inizierà a breve a cercare i fondi necessari e a individuare le strutture adatte per l’alloggio dei team e lo svolgimento delle gare. Un chiaro segnale di come lo sport, oltre a creare momenti di aggregazione e divertimento, possa generare anche importanti ricadute positive per il territorio.