Un'azione benefica

Capodanno di solidarietà a Rieti: l’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola” per un gesto di altruismo

Un invito a donare pasti per le festività alle persone in difficoltà.

Capodanno di solidarietà a Rieti: l’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola” per un gesto di altruismo

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Rieti promuove l’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola”, un’opportunità per i cittadini di donare pasti durante le festività di Capodanno alle persone più bisognose. Un gesto semplice ma significativo, volto a portare un po’ di sollievo in un periodo dell’anno che dovrebbe essere speciale per tutti. I cittadini sono chiamati a fare la loro parte, dimostrando ancora una volta lo spirito di solidarietà che caratterizza la comunità reatina.

Come Partecipare all’iniziativa

Per aderire a “Aggiungi un posto a tavola”, i cittadini interessati dovranno semplicemente scegliere il ristorante di preferenza, prenotare i pasti da asporto da donare e comunicare la propria partecipazione chiamando il numero 0746 287874 entro il 27 dicembre. Durante la telefonata, sarà necessario specificare il luogo di ritiro dei pasti e il numero di pasti prenotati. Le assistenti sociali identificheranno i cittadini o i nuclei familiari che beneficeranno di questa iniziativa, consegnando loro un voucher per ritirare i pasti da asporto. In alternativa, i pasti potranno anche essere ritirati e consegnati dai Volontari della Porta Sociale del Comune di Rieti, garantendo che l’aiuto raggiunga chi ne ha più bisogno in modo efficiente e puntuale.

Le Parole dell’Assessore Giovanna Palomba

L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, ha espresso grande soddisfazione per la riproposizione di questa iniziativa. “Come ogni anno proponiamo questa iniziativa che fin dall’inizio ha ottenuto un’ottima risposta da parte della Città, a dimostrazione del grande spirito solidale che anima i nostri concittadini, cui rivolgo un ringraziamento perché, attraverso il loro gesto, doneranno sollievo a tante persone in giorni che meritano di essere speciali per tutti”. Le parole dell’Assessore sottolineano l’importanza della collaborazione e della partecipazione attiva dei cittadini per il successo di questa iniziativa, evidenziando il forte legame di comunità che caratterizza Rieti e la sua volontà di tendere una mano a chi si trova in difficoltà.