In vista dello svolgimento della tradizionale Fiera di Santa Barbara, ASM Rieti annuncia modifiche al servizio di trasporto pubblico. Nei giorni 3 e 4 dicembre 2025, alcune strade saranno interdette al traffico veicolare per consentire il regolare svolgimento della manifestazione fieristica. Le modifiche ai percorsi delle linee autobus sono state studiate per minimizzare i disagi e garantire comunque la mobilità dei cittadini.
Dettagli delle deviazioni delle linee autobus
Le modifiche ai percorsi riguardano diverse linee che normalmente transitano per via Liberato Di Benedetto e viale Maraini. La linea 101, proveniente da viale Maraini, devierà in via Paolessi e riprenderà il percorso originale da via Molino Della Salce. La linea 153 subirà modifiche sia in andata che al ritorno: in andata, partirà da Piazza Cavour, proseguirà per Porta d’Arce, il cavalcavia di via Nenni e via delle Acque, dove riprenderà il percorso originale. Al ritorno, da via delle Acque, percorrerà il cavalcavia di via Nenni, Porta d’Arce, la stazione FFS, via dei Flavi e via Verani, per poi riprendere il percorso stabilito.
La linea 413, anch’essa, subirà variazioni: in direzione, percorrerà Piazza Cavour, Porta d’Arce, il cavalcavia di via Nenni, via A.M. Ricci, via De Juliis e Madonna del Cuore, dove riprenderà il percorso originale. In direzione opposta, da Madonna del Cuore, devierà per viale De Juliis, via A.M. Ricci, via Nenni, Porta D’Arce, la stazione ferroviaria, Piazza Marconi per poi reimmettersi sul percorso originale da via Dei Flavi. Anche la linea 414 subirà delle modifiche: in andata la linea partirà da Piazza Cavour, Porta d’Arce, cavalcavia di v. Nenni via A.M. Ricci via De Juliis, Madonna del Cuore dove riprenderà il percorso originale, mentre al ritorno subirà una deviazione da v. Chiesa Nuova, via Comunali, v. Velinia, v. di Carlo, v. Tancia dove riprenderà il percorso originale. La linea 423 subirà delle variazioni per la andata: Piazza Cavour, Porta d’Arce, cavalcavia di via Nenni, via A.M. Ricci, via De Juliis dove riprenderà il percorso originale. Infine, la linea 641: in direzione partirà da Piazza Cavour, Porta d’Arce, cavalcavia di via Nenni, Polo Didattico, mentre al ritorno il percorso sarà Polo Didattico, cavalcavia di via Nenni, Porta d’Arce, stazione FFS, via dei Flavi, via Verani dove riprenderà il percorso originale.
Ulteriori specifiche e ultime informazioni utili
È importante notare che la corsa di ritorno delle ore 07.05 della linea 423 sarà deviata a Molino Della Salce e transiterà in via Paolessi. ASM Rieti invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica e alle indicazioni fornite per eventuali ulteriori aggiornamenti durante i giorni della fiera. Si consiglia, inoltre, di consultare i canali ufficiali per informazioni in tempo reale e per eventuali variazioni dell’ultimo minuto.