Fatti di violenza

Aggressione a Rieti: denunciati tre giovani per l’attacco violento a un ventenne

I Carabinieri di Rieti hanno identificato e denunciato i responsabili dell'aggressione avvenuta nel novembre scorso.

Aggressione a Rieti: denunciati tre giovani per l’attacco violento a un ventenne

I Carabinieri di Rieti hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica tre giovani in seguito a una brutale aggressione avvenuta la notte del 23 novembre. La vittima, un ventenne, è stata assalita in via Giovanni Falcone, a breve distanza dal centro storico del capoluogo, subendo lesioni che hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118 e il trasporto in ospedale. Le indagini immediate, condotte dai carabinieri, hanno portato all’identificazione dei presunti aggressori grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza nell’area.

L’Aggressione e le Indagini dei Carabinieri

Il ventenne è stato aggredito da più persone con calci e pugni, riportando ferite che hanno necessitato sette giorni di prognosi. Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente, avviando accertamenti che hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’attacco. L’esame delle immagini di videosorveglianza ha svolto un ruolo chiave nell’identificazione dei responsabili, fornendo dettagli cruciali sulle fasi dell’aggressione e sulle persone coinvolte. L’efficacia delle indagini ha portato a individuare e denunciare i tre giovani coinvolti.

Identificazione e Denuncia dei Responsabili

I carabinieri di Rieti hanno denunciato tre individui: un 19enne residente a Rieti, un 21enne anch’egli residente nella stessa città, e un 22enne, cittadino extracomunitario residente anch’esso a Rieti. I tre sono stati deferiti in stato di libertà, ritenuti responsabili del reato di lesioni. L’azione dei carabinieri evidenzia l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e i sistemi di sicurezza, come la videosorveglianza, per garantire la sicurezza pubblica e la rapida identificazione dei colpevoli in casi di violenza.