La partita si è conclusa con un risultato netto, che ha visto la Sebastiani soccombere sotto i colpi di un Bergamo determinato e ben organizzato. Nonostante l’impegno profuso, i giocatori locali non sono riusciti a contrastare l’efficacia del gioco avversario, incassando una sconfitta che lascia l’amaro in bocca. L’incontro, valido per il campionato di Serie B, ha messo in luce le difficoltà incontrate dalla squadra di casa nel contenere l’energia e la precisione degli ospiti, che hanno saputo imporre il proprio ritmo fin dai primi minuti.
Il divario si è ampliato progressivamente nel corso dei quarti, con un parziale di 20-23 nel primo quarto, seguito da un 33-47 all’intervallo lungo, che ha evidenziato le difficoltà della squadra di casa nel trovare soluzioni offensive efficaci e nel contenere le incursioni avversarie. Il terzo quarto ha visto un ulteriore allungo degli ospiti, con il punteggio che si è attestato sul 48-70, precludendo di fatto ogni possibilità di rimonta per i padroni di casa. Nonostante gli sforzi profusi nel tentativo di rientrare in partita, la squadra locale non è riuscita a colmare il divario, subendo la supremazia degli avversari sia nel gioco aereo che nelle azioni in velocità.
Protagonisti e performance individuali
Tra le fila della Sebastiani si sono distinti Parravicini, con 11 punti realizzati, e Williams, autore di 17 punti, che hanno cercato di tenere alto il morale della squadra e di contrastare l’avanzata degli avversari. Tuttavia, la loro performance non è stata sufficiente a compensare le difficoltà incontrate dagli altri giocatori, che non sono riusciti a esprimere al meglio il proprio potenziale. Bergamo ha invece potuto contare su una performance corale di alto livello, con diversi giocatori capaci di andare a segno e di contribuire alla manovra offensiva. La loro capacità di giocare di squadra e di sfruttare al meglio le proprie individualità ha fatto la differenza, consentendo loro di dominare l’incontro e di portare a casa una vittoria meritata.