Sequestro di cocaina

Scoperta di 111 chili di cocaina in un autotreno: un arresto effettuato

L'arresto è avvenuto nell'area di servizio Flaminia Ovest, dove sono stati trovati i panetti nella cabina del veicolo.

Scoperta di 111 chili di cocaina in un autotreno: un arresto effettuato

Un autotreno è stato al centro di un’importante operazione della Polizia stradale di Roma nord, che ha portato all’arresto del conducente e al sequestro di 111 chilogrammi di cocaina, nascosti in 99 panetti avvolti in cellophane. L’arresto è avvenuto nel fine settimana presso l’area di servizio Flaminia Ovest, lungo l’A1, al confine tra le province di Rieti e Roma.

Secondo quanto riportato dalla Polizia stradale, il conducente si è mostrato nervoso durante i controlli e non ha saputo fornire spiegazioni adeguate sulla destinazione del carico, che dai documenti di viaggio risultava diretto ad Anagni, mentre il navigatore del veicolo indicava Roma come meta. I poliziotti hanno quindi deciso di approfondire il controllo, notando segni di alterazione nel divisorio tra il letto superiore e la cabina. Questa intuizione ha permesso di scoprire un vano nascosto, all’interno del quale erano occultati i panetti di droga.

Il conducente è stato arrestato e, su disposizione della Procura di Rieti, è stato trasferito in carcere. L’ingente quantitativo di cocaina è stato sequestrato dalle autorità.